Saluti

Dal 12 al 14 settembre 2018 si terrà a Roma il 63° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri.

Armando Zambrano

Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Per il nostro sistema, che rappresenta più di 240.000 ingegneri, si tratta di un appuntamento importante, in cui intendiamo confrontarci con esperti del mercato del lavoro, dell’economia e della politica sui temi più attuali che riguardano i diversi ambiti in cui operiamo.

Il quadro economico dell’Italia, sebbene ancora caratterizzato da elementi di incertezza, è in una fase di ripresa, timida, ma evidente. Lo scenario può cambiare, portando con sé una nuova crescita, ma occorre sapere leggere gli eventi ed essere propositivi sulle azioni da intraprendere a favore della nostra categoria.

Come ingegneri non possiamo essere spettatori del cambiamento, ma dobbiamo e possiamo essere protagonisti di un nuovo ciclo di crescita del Paese. Dobbiamo essere coscienti che la nostra professione è sottoposta a stimoli e cambiamenti molteplici: normativi, tecnologici e di mercato. Il sistema ordinistico deve pertanto essere in grado di accompagnare il mutamento, offrendo agli iscritti servizi a maggiore valore aggiunto, diventando un attore della crescita nelle singole realtà produttive che compongono il Paese, accompagnando le giovani generazioni ad essere competitive nel mercato del lavoro.

Il CNI auspica che il Congresso Nazionale 2018 sia, ancora una volta, luogo di confronto di idee e di proposte concrete per rendere l’Ingegneria protagonista della modernizzazione del Paese.

Iscrizione al Congresso

Prenotazione Alberghiera

Regolamento

Regolamento 63° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia Roma 2018

Diventa Sponsor

studioesse
adv, congressi, eventi
081 8904040
mgmstudioesse.net

Ergife Palace Hotel - Roma

Via Aurelia, 619, 00165 Roma RM, Italia