Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna

A pochi passi da Piazza Venezia, Galleria del Cardinale occupa un’ala del Palazzo Colonna, una dimora patrizia romana dell’età barocca che conserva tutta la suggestione principesca della residenza nobiliare più vasta della capitale. La storia riporta che nel corso dei secoli illustri ospiti abbiano vissuto in alcune ale dell’edificio, come Castruccio Castracani e Francesco Petrarca e più in avanti, nel 1400, papa Martino V°.

Agli interventi avviati nel corso del 1600 si deve l’ambiziosa opera di ristrutturazione che ci ha consegnato l’odierno complesso architettonico, fra cui il prospetto su Via della Pilotta, ove quattro eleganti archi pedonali uniscono il Palazzo ai giardini, uno dei quali direttamente collegato alla Galleria del Cardinale che mantiene intatto tutto il suo fascino e prestigio di residenza storica. Il suo interno, un tempo dedicato all’Archivio della Famiglia Colonna, si presenta oggi moderno e funzionale, riservando il suo fascino inalterato all’ospitalità ed all’accoglienza.

***

La cena dei Presidenti avrà luogo martedì 11 settembre 2018 ed è riservata solo ed esclusivamente ai Presidenti ed eventuale accompagnatore al seguito.

Verrà organizzato un servizio transfer dall’Ergife Palace Hotel.

Si suggerisce un abbigliamento formale, consono al luogo.

Iscrizione al Congresso

Diventa Sponsor

studioesse
adv, congressi, eventi
081 8904040
mgmstudioesse.net